ITS Roadshow Vicenza – Italiano Tecnico Semplificato

Italiano Tecnico Semplificato

ITS Roadshow Vicenza – Italiano Tecnico Semplificato

 

“Italiano Tecnico Semplificato – Comunicare semplificando per l’Industria 4.0”

Vicenza, 26 Settembre

È partita da Vicenza la tappa autunnale del 2018 dell’ITS Roadshow “ITS Italiano Tecnico Semplificato – Comunicare semplificando per l’Industria 4.0”.

In collaborazione con Confartigianato Vicenza, all’interno del programma “Organizzazioni Esponenziali”, COM&TEC ha proposto alle aziende manifatturiere, ai professionisti del settore e a tutti gli interessati uno dei suoi tanti progetti di formazione per rendere chiara, semplice e inequivocabile alla lettura la lingua della Comunicazione e Documentazione Tecnica.

Si tratta di una giornata informativa per presentare teoria e pratica del metodo controllato ITS® Italiano Tecnico Semplificato quale modello di scrittura che aziende e professionisti già utilizzano e stanno sperimentando anche in ambito Industria 4.0 ed Intelligent Information.

Prima tappa del Roadshow

La tappa Vicentina si è caratterizzata, in maniera particolare, per l’approccio pratico al metodo, basato sull’analisi di esempi concreti di riscrittura dei testi per renderli chiari, leggibili, comprensibili alla prima lettura e disambigui ed anche per la presenza in sala di chi ha già concretamente constatato i benefici dell’ITS e ha raccontato il percorso di innovazione svolto all’interno dell’azienda attraverso il passaggio dal metodo di scrittura tradizionale alla scrittura controllata e semplificata dell’ITS.

Teoria, pratica e talk, insieme, per saperne di più, raccontare, approfondire, confrontarci e innovare.

Guarda il PROGRAMMA

Vi invitiamo a partecipare numerosi alle prossime iniziative per verificare concretamente come il mondo della Comunicazione Tecnica ma anche della Comunicazione in generale, si sta evolvendo verso l’uso dei Linguaggi Controllati con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e documentazione aziendale e di ogni organizzazione.

La seconda parte dell’evento, a cura di Confartigianato Vicenza (DIH) e Deloitte, è stata dedicata alla Tutela della conoscenza e valorizzazione degli intangibili: il tesoro nascosto dalle PMI.

Ampio spazio è stato dato al tema della valorizzazione dei dati in azienda, al Patent Box Regime e Credito d’imposta Ricerca e Sviluppo, ai Fondi europei e nazionali a sostegno della valorizzazione degli asset intangili delle PMI.

I Soci COM&TEC e CONFARTIGIANATO hanno partecipato gratuitamente.
I partecipanti paganti hanno ricevuto una copia gratuita dell’eBook ITS e i soci uno sconto.

Per informazioni su prossimi eventi:
events@comtec-italia.org
coordinamento@comtec-italia.org

Vi aspettiamo numerosi alle prossime iniziative sull’ITS!